Cosa facciamo
La struttura produttiva

Il sito industriale ILSAP contiene quattro unità produttive distinte e compatibili, che possono lavorare sia in maniera autonoma che coordinata.
L'impianto di Raffinazione produce ogni giorno 200 tonnellate di olii raffinati e biomasse mentre l'Impianto di Transesterificazione produce quotidianamente 20 tonnellate di Glicerina e 200 di Biodiesel grezzo, e può farlo sia a partire da quanto prodotto dall'impianto di raffinazione gemello, sia utilizzando olii raffinati di altra provenienza.
A completamento, un impianto di Esterificazione Continua da 90 tonnellate al giorno valorizza il recupero degli Acidi Grassi provenienti dalla Raffinazione per ottimizzare la produzione di Biodiesel riducendo al minimo gli sprechi, lo stesso impianto è in grado di lavorare indipendentemente anche con prodotti provenienti dall'esterno.
Infine l'impianto di Distillazione di Biodiesel produce 180 tonnellate al giorno di Biodiesel Distillato e 20 tonnellate di Residui di Distillazione, migliorando la qualità del prodotto e portandolo ad un grado di purezza più elevato, nel rispetto delle specifiche tecniche richieste dalla normativa vigente.
Tutti gli impianti possono lavorare 24 ore al giorno per 7 giorni a settimana e grazie all'utilizzo estensivo di tecnologie che sono tra le più moderne disponibili producono olii raffinati, glicerina, residui di distillazione e biodiesel, perfettamente conformi con i capitolati, gli standard e le esigenze dei clienti.
La presenza di un moderno laboratorio chimico consente di produrre olii e carburanti di qualità costante e controllata.
L'uniformità qualitativa del prodotto finito è garantita a prescindere dalle caratteristiche chimiche delle materie prime o dei semilavorati.
Il Sistema di Gestione dell'Impatto Ambientale di ILSAP è progettato e realizzato in maniera conforme con gli standard della normativa.