Il Gruppo Martena: una filiera ideale

Il Gruppo Martena, nel corso degli anni, ha consolidato ed ampliato la propria struttura, creando una filiera basata sull'utilizzo, il recupero ed il riutilizzo di risorse in un'ottica che unisce efficienza produttiva e rispetto dell'ambiente.

All'impianto di Latina, che si occupa di trattamento dei rifiuti di origine organica, si è unita ILSAP POWER OIL, specializzata nella raccolta e nello stoccaggio di olii vegetali esausti.

A queste si è aggiunto lo stabilimento di Lamezia Terme, dove un impianto di raffinazione ed uno di transesterificazione producono biodiesel e glicerina, olii raffinati e biomasse, preferibilmente a partire dai residui organici trattati da dall'impianto di Latina e da ILSAP POWER OIL.

In questo modo si è creata una filiera completa, in grado di prendere i residui organici a domicilio del cliente, di curarne lo smaltimento in tutta sicurezza, garantendo la tracciabilità in ogni fase della lavorazione, e di trasformarlo in materie prime per l'industria come gli olii raffinati e le biomasse, oppure in nuova energia, attraverso la produzione di biomasse e di biodiesel.

In ogni fase produttiva ed in ogni aspetto si ritrovano i segni distintivi del Gruppo: Qualità e Innovazione. L'Innovazione è nella continua evoluzione delle tecniche utilizzate, nella ricerca di soluzioni che garantiscono sicurezza e tutela ambientale, nei servizi offerti alla clientela.

La Qualità è testimoniata dalle certificazioni e dalle autorizzazioni che possiedono tutte le Aziende del Gruppo.

Il miglior modo per predire il futuro è inventarlo...